Corso Aromaterapia Scientifica

Innanzitutto congratulazioni per aver deciso di frequentare il corso online di Aromaterapia Scientifica – oli Essenziali

 

L'aromaterapia è un metodo di prevenzione e cura basato sull'utilizzo di oli essenziali naturali e puri al 100%. Gli oli essenziali vengono ricavati da fiori e piante aromatiche mediante procedure che ne conservano intatte le caratteristiche e le proprietà. Essi vengono impiegati per la cura del corpo mediante bagni, massaggi o applicazioni locali. Possono essere utilizzati anche con i diffusori di essenze per riequilibrare lo stato emotivo e psicologico attraverso la stimolazione dell'olfatto, un senso strettamente legato alle emozioni e alla memoria.. 

Questi oli agiscono sul sistema olfattivo e limbico stimolando tutte le funzioni neurovegetative. 

Sono anche utilizzati nella medicina naturale per riequilibrare le energie del corpo, dell'anima e dello spirito. 

Agiscono direttamente sulla psiche ed in particolare sulle emozioni che queste profumazioni trasmettono, esercitando proprietà in grado di stimolare e/o riequilibrare energeticamente l’intero organismo. 

L'impiego di oli aromatici per trattare il corpo risale agli antichi egizi che li utilizzavano come cosmetici o per l'imbalsamazione. Anche nella Bibbia si trovano citazioni circa l'utilizzo di piante medicinali e di essenze nella cura di malattie e a scopi religiosi. 

 

COSTO DEL CORSO € 39,00